Si svolgeranno a Caserta le Gare Nazionali di Primo Soccorso 2023. Lo scenario che ospiterà la XXVIII edizione sarà il borgo di Casertavecchia che accoglierà volontari da tutta Italia. Gli sfidanti, suddivisi in 18 squadre, gareggeranno nelle diverse scene di emergenza allestite nei luoghi della città.

L’intero evento è stato organizzato con il supporto del Comitato Regionale CRI Campania e il Comitato CRI di Caserta, grazie al lavoro di tanti volontari che negli ultimi mesi sono stati coinvolti nell’organizzazione dell’evento.

La cerimonia di apertura si terrà il 15 settembre nel cortile interno della Reggia di Caserta. Presenzieranno alla cerimonia le autorità civili, militari e della Croce Rossa Italiana. I lavori procederanno poi il giorno seguente, 16 settembre, quando scenderanno in campo le squadre per entrare nel vivo della competizione. Al termine si svolgeranno le premiazioni.

L’obiettivo delle gare nazionali è proseguire sulla strada della consapevolezza e della formazione su un tema, l’educazione al primo soccorso, nei confronti del quale le Società Nazionali di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa sono da sempre impegnate in prima linea. La competizione, iniziativa di valenza europea, rappresenta un momento di sano confronto e valutazione della preparazione dei Volontari della CRI in tutta Italia.

Per informazioni e il programma dell’evento visita il sito dedicato alle Gare: https://www.gnpscaserta.it

Categorie: News

Questo sito usa PAFacile sviluppato da toSend.it - we make IT easy!