Volontari

PERCHE’ DIVENTARE UN VOLONTARIO DELLA CROCE ROSSA ITALIANA

Scegliere di diventare un volontario della Croce Rossa Italiana, significa fare una scelta di vita al servizio di coloro che affrontano difficoltà quotidiane.In base alla tua disponibilità e alla tua a spirazione, in CRI troverai il giusto impegno per aiutare il prossimo.Ogni volontario della Croce Rossa Italiana riceve sostegno durante il suo percorso di volontario per migliorare la sua esperienza e perché no, evolversi all’interno dell’Associazione.Un team di formatori con competenza comprovata, sarà a tua disposizione in tutte le fasi del tuo progetto di formazione, garantendoti una formazione completa.

Per diventare volontario della Croce Rossa Italiana occorre lasciare i propri contatti presso la nostra sede. Protrai farlo telefonando, registrandoti come Aspirante Volontario sulla pagina dedicata del nostro portale oppure Compilando il Form sulla nostra pagina Contatti per maggiori informazioni.

Al primo corso disponibile sarai ricontattato per partecipare alla presentazione (gratuita) durante la quale saranno illustrate le modalità e gli argomenti trattati. Al termine del corso riceverai un attestato di partecipazione e, previo superamento di un esame, diventerai Volontario della Croce Rossa Italiana.